AlboPRESS
Micaela Borrelli

IL MIO PROFILO

Micaela Borrelli

Studente

GIORNALE WEB

componente del giornale web
Il Magico Giornalino
diretto da
Pietro Campanile
dell'Infanzia / Primaria / Secondaria I°
IC Palena
di Palena (CH)

ARCHIVIO ARTICOLI

Insieme per TELETHON

gio 30 gen alle 19:51 - visite 2.359

Nella Scuola Primaria di Lama dei Peligni, da diversi anni, si realizza il Progetto “Insieme per Telethon” dove noi bambini siamo i protagonisti.
Con l’allestimento di un Mercatino della Solidarietà offriamo oggetti da noi prodotti con materiali e tecniche diversi.
Quest’anno scolastico le attività hanno avuto inizio il 12 novembre e si sono concluse il 19 dicembre. Ai laboratori, svolti nell'aula ceramica della Scuola, abbiamo partecipato tutti noi alunni, in piccoli gruppi di classi diverse. All’inizio abbiamo conosciuto le caratteristiche dei materiali impiegati e le tecniche per l’esecuzione dei manufatti. In seguito abbiamo realizzato tanti piccoli oggetti in gesso e in polistirolo, con la tecnica del decoupage.
Il Mercatino dei Manufatti è stato allestito sia all’interno della Scuola che nella Sala Polivalente di Lama dei Peligni, durante la Manifestazione Teatrale di Plesso che si è svolta il 16 dicembre 2013.
Il ricavato della vendita degli oggetti insieme all’introito della Tombolata Scolastica è stato di 770 euro e 70 centesimi.
La cospicua somma è stata consegnata da un gruppo di bambini, sostenuti dalla Dirigente Scolastica Dott. Maria Paola De Angelis agli organizzatori della serata pro-Telethon che si è svolta il 28 dicembre 2013 nel Palazzo della Cultura di Lama dei Peligni.
Un grazie a tutti per la straordinaria partecipazione, in particolare alle nostre famiglie per il sostegno morale che, ogni anno, mostrano per una causa così importante, attraverso la mediazione della Scuola.


CLASSE IV Scuola Primaria di Lama dei Peligni

 

commento

soci AlboPress   Navigatori
e-mail:
password:
nome:
e-mail: